3 Marzo 2023

In morte del senatore Bruno Astorre

In morte del senatore Bruno Astorre
Tempo di lettura: < 1 minute

Trovato morto il senatore del partito democratico Bruno Astorre. La morte è avvenuta mentre si trovava a Palazzo Cenci, il suo ufficio al Senato. Astorre era anche segretario del suo partito per il Lazio.

L’ipotesi degli inquirenti è che sia un suicidio. Secondo Dagospia si sarebbe gettato dalla finestra, ma per il Sole 24Ore sarebbe stato trovato morto nel suo ufficio. Diversi media in costanza della notizia hanno riportato indiscrezioni secondo le quali avrebbe già tentato il suicidio di recente (nutriamo dubbi sull’attendibilità di tale notizia, ma vediamo). Si attendono molti chiarimenti.

Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 11 marzo. La comunità politica tutta, da destra a sinistra, ha rilasciato dichiarazioni addolorate. Riportiamo le dichiarazioni della neo-eletta segretaria del PD, Elly Schlein.

“Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”.

Questa mattina Astorre aveva rilasciato un’intervista all’Officina stampa Bar, che riportiamo.