9 Novembre 2012

Idv a pezzi, caccia ai deputati salva-gruppo

Tempo di lettura: < 1 minute

Massimo Donadi lascia l’Italia dei valori. E non è il solo. C’è il rischio di un liberi tutti nel partito di Antonio Di Pietro, che però tenta di salvare il salvabile. E cerca deputati che consentano al gruppo Idv alla Camera di sussistere: al momento sono 17, ne servono minimo 20… Dal partito assicurano che nulla è cambiato, nonostante i dissidi interni e la stretta delle inchieste giudiziarie e mediatiche, e che, nonostante l’isolamento (né il Pd né Grillo gradiscono la compagnia), l’Idv sarà ancora una voce significativa nel panorama politico italiano. Vedremo.

Per quanto riguarda il transfuga Donadi, questi ha dichiarato di voler ispirare un movimento che ruoti nell’orbita del Pd. L’altro grande contestatore di Di Pietro,  Luigi De Magistris, continua a sognare un allargamento del partito, una cosa nuova all’interno della sinistra, previo passo indietro del fondatore. Dice di averne parlato anche con l’interessato. Anche qui, vedremo.

L’unica cosa certa, al momento, è un partito che fa fatica a sopravvivere. Difficile fare politica in queste condizioni.

Archivio Postille
6 Febbraio 2016
La crisi libica e la morte di Giulio
Archivio Postille
2 Febbraio 2016
Iowa: la vittoria di Cruz e della Clinton