Francesco ai piedi della Madonna, come un fedele qualunque
Tempo di lettura: < 1 minute«Come uno dei romani che quotidianamente si inginocchiano davanti alla Salus populi Romani nella basilica di Santa Maria Maggiore, Papa Francesco – che dei romani è il vescovo – si è inginocchiato sabato pomeriggio, 20 luglio, dinnanzi a quell’immagine. Ha pregato la Madonna affidandole il suo viaggio in Brasile, le ha offerto dei fiori ed è tornato a casa.
[…] Entrato dalla porta laterale, presso la sacrestia, si è subito recato nella cappella dove si trova l’immagine della Salus populi Romani. All’interno erano riuniti i canonici della Balisica e la comunità dei padri domenicani. Davanti all’icona mariana il Papa ha sostato in preghiera silenziosa per oltre trenta minuti. Poi ha deposto ai piedi dell’immagine un fascio di fiori e ha acceso un cero». Quindi è andato via, ma prima ha invitato alcuni fedeli accorsi ad accompagnare la sua visita in terra sudamericana con le loro preghiere.
Il resoconto della visita di Francesco alla Basilica di Santa Maria Maggiore è apparso sull’Osservatore romano del 22-23 luglio.